HUSQVARNA MOTORCYCLES SVELA LA NUOVA GAMMA MOTOCROSS 2017

Husqvarna Motorcycles è lieta di presentare la sua rinnovata gamma Motocross 2017, composta da sei modelli 2 e 4 tempi oggi tra i più evoluti sul mercato.

Le Husqvarna cross TC 125, TC 250, FC 250, FC 350, FC 450 e la minicross TC 85 sono motociclette con tecnologia allo stato dell’arte. L’impegno nelle competizioni ai più alti livelli e la continua ed estesa attività di ricerca e sviluppo hanno portato ulteriori miglioramenti all’intera gamma motocross che era stata già profondamente rinnovata nella stagione passata.  

Con la nuova forcella AER 48 di WP Performance Systems, il controllo di trazione di serie nei modelli 4 tempi e la TC 250 2 tempi interamente riprogettata, oltre alle evoluzioni in termini di gestione motore e di componentistica high-tech in tutti i comparti, Husqvarna Motorcycles offre motociclette in grado di supportare al meglio piloti di ogni livello, in qualsiasi condizione d’uso

FC-350-2017

2 TEMPI: BUONE NOTIZIE PER GLI APPASSIONATI 

Molti sforzi sono stati profusi nello sviluppo della nuovissima Husqvarna TC 250, che completa la gamma 2 tempi della Casa assieme alle TC 85 e TC 125.

La TC 250 2017 rappresenta la massima evoluzione nello sviluppo della storica motorizzazione 250 2 tempi nella gamma motocross di Husqvarna. Oltre a una significativa riduzione nel peso complessivo e alla conseguente agilità ulteriormente aumentata, la TC 250 dispone di un motore leggero e completamente riprogettato che offre maggiore efficienza, centralizzazione delle masse ottimizzata e una massiccia riduzione delle vibrazioni. La TC 250 è ora più piccola, più leggera e più facile. 

Sempre fra le preferite tra gli amanti delle ottavo di litro due tempi, la TC 125 è stata progettata con l’obiettivo di offrire prestazioni e qualità premium. La nuovissima forcella WP AER 48, il nuovo carburatore Mikuni TMX 38 e la frizione idraulica Magura garantiscono che la TC 125 2017 rimanga un modello di riferimento per la concorrenza.

Costruita per i futuri campioni di motocross, la Husqvarna TC 85 riceve nuovi ed eleganti colori e grafiche, che la rendono esteticamente ancora più simile alle sue sorelle di cilindrata maggiore. 

FC-250-2017

4 TEMPI: IL FUTURO È ORA

Grazie all’introduzione di ulteriori sviluppi, tutti i propulsori di Husqvarna Motorcycles continuano a innalzare i riferimenti in termini di riduzione del peso, qualità del progetto e prestazioni in tutte le classi.

Sull’intera gamma 4 tempi, la gestione motore Keihin è stata raffinata grazie a una nuova centralina in grado di processare i dati più velocemente e di offrire per il 2017 un inedito controllo di trazione. Confrontando l’apertura del comando del gas con il regime di rotazione del motore, i sensori sono in grado di limitare ogni perdita di aderenza riducendo la coppia trasmessa alla ruota posteriore per garantire così la massima trazione. La centralina dispone di serie anche del Launch Control integrato per realizzare partenze perfette e di mappature motore selezionabili grazie al comando al manubrio di serie. 

Il corpo farfallato Keihin da 44 mm è posizionato in modo da assicurare alla camera di combustione il flusso più efficiente. La mancanza di leveraggi nel sistema garantisce una risposta al comando del gas molto pronta.

Tutti gli impianti di scarico rispettano i limiti di rumorosità FIM per le gare di motocross e sono perfettamente accordati alle caratteristiche di ogni motore, con un peso minimo. I collettori dei 4 tempi adottano camere di risonanza per migliorare l’erogazione, con quella della FC 450 integrata all’interno del condotto.

Tutti i modelli 4 tempi Husqvarna cross sono dotati di avviamento elettrico di serie, abbinato alla batteria agli ioni di litio leggera e potente, per avviamenti facili e puntuali.

Airfork-AER-48-2017

CICLISTICA: UN RIFERIMENTO

Realizzato da WP Performance Systems, il telaio idroformato in acciaio al cromo-molibdeno è stato progettato con valori di rigidezza longitudinale e flessionale tali da garantire una maneggevolezza di livello superiore. Per migliorare ulteriormente la funzionalità delle sospensioni e il feeling complessivo della ciclistica, tutti i modelli 4 tempi adottano nuovi supporti del motore sulla testa in alluminio, più leggero rispetto a quelli in acciaio del modello precedente.

Sviluppata per sposarsi perfettamente alle caratteristiche del telaio, la nuova forcella ad aria WP AER 48 equipaggia tutte le nuove Husqvarna 2017. Eccezionalmente leggera, facile da regolare e capace di trasmettere al pilota un feeling incredibile in qualunque condizione, la WP AER 48 raggiunge nuove vette in termini di tecnologia delle sospensioni.

I modelli Husqvarna sono poi gli unici ad adottare il telaietto composito in tre pezzi, realizzato per il 30% in fibra di carbonio, che oltre ad essere incredibilmente robusto pesa solo 1,4 kg.

La frizione con azionamento idraulico di alta qualità realizzato da Magura garantisce un funzionamento pressoché esente da manutenzione e una perfetta modulabilità in tutte le situazioni. Le manopole ODI “lock-on” si accompagnano a un pionieristico comando del gas con regolazione rapida del gioco e la possibilità di cambiare la progressione sostituendo una camma.

Altri componenti pregiati quali i radiatori WP, i serbatoi in polietilene da 7 litri, la cassa filtro accessibile senza attrezzi e i cerchi in lega DID con mozzi lavorati con macchinari a controllo numerico fanno sì che la nuova gamma motocross 2017 Husqvarna si collochi fra le più avanzate oggi sul mercato.

La nuova gamma Husqvarna motocross MY17 sarà disponibile da Giugno 2016 presso tutti i rivenditori autorizzati Husqvarna Motorcycles in Europa. 

21226_TC-250-2017-Action FC-250-2017-engine

Cosa cambia nei modelli Husqvarna Motocross MY17 *

• Modello TC 250 completamente rinnovato

• Forcella ad aria WP AER 48 mm 

• Piastra di sterzo superiore lavorata CNC

• Supporti manubrio

• Traction Control sui modelli 4 tempi

• Selettore mappe sui modelli 4 tempi

• Nuovi colori e nuove grafiche 

• Pneumatici Dunlop MX-3S

• Pneumatico posteriore FC 250 (110 al posto di 100)

• Supporti testa sui modelli 4 tempi (in alluminio anziché in acciaio)

• Leva freno posteriore (10 mm più lunga)

• Pastiglie freno posteriore (diverso materiale)

• Carburatore Mikuni TMX 38 sulla TC 125

*le novità sopra elencate sono valide per tuti i modelli – dove non diversamente specificato – eccetto la TC 85

No Comments Yet

Lascia un commento