La nuova gamma Husqvarna model year 2015 è disponibile

Tag:, , ,

LULEÅ – SVEZIA Husqvarna Motorcycles è lieta di presentare la nuova gamma off road 2015, che include la linea completa di modelli da cross, da enduro e un minicross da 85cc.

_FC_350_2015_1_450_FC_livo_350_FC_revo_125_TC_rehi_FC_450_2015_5 _Husqvarna_85_Schwinge_01 _Rahmen_MC _Husqvarna_4CS_MC_fork_unten _TE_300_re_vo     _FE_250_90Grad

A meno di un anno dalla costituzione di Husqvarna Motorcycles GmbH (avvenuta nell’ottobre 2013) e dal lancio dei primi modelli della “nuova era” di Husqvarna, il marchio di origini svedesi presenta ai Media internazionali la nuova gamma 2015.

 

Promessa mantenuta

“Quando abbiamo annunciato la nuova era di Husqvarna, lo abbiamo fatto con la promessa di costruire un futuro brillante per il Marchio, rimanendo focalizzati sulla sua ricca tradizione sulla sua storia ultracentenaria’’afferma Oliver Göhring, Managing Director di Husqvarna Motorcycles GmbH.

 

“Ora, a distanza di un anno – e con le numerose novità e gli aggiornamenti apportati alla gamma 2015– stiamo mantenendo la promessa. Husqvarna Motorcycles continua a crescere a grandi passi. Stiamo costruendo un futuro promettente e stiamo consolidando la nostra posizione nel mercato per gli anni a venire.

Quali sono le novità per il 2015?

Gamma Motocross

 

Per i modelli 2015 numerosi e significativi aggiornamenti migliorano ulteriormente le caratteristiche già ottime della gamma motocross che si pone al top per la sua alta tecnologia. La gamma – che rimane fedele al mondo degli appassionati dei due tempi con i modelli TC 125 e TC 250, insieme ai modelli quattro tempi FC 250, FC 350 e FC 450 e alla minicross TC 85 – offre la possibilità di scegliere il modello più adatto per ogni età e abilità di guida.

 

Le novità più importanti  nei Model Year 2015 sono la nuova forcella WP 4CS a cartuccia chiusa con quattro camere separate progettata appositamente per motocross, un nuovo ammortizzatore posteriore con escursione aumentata di 4mm, la geometria del sistema di leveraggio progressivo migliorata e un nuovo perno della ruota anteriore da 22 mm che assicura ottima maneggevolezza, massimo assorbimento degli impatti e una stabilità di riferimento. I modelli FC 250 e FC 350 beneficiano di nuove molle e cestello frizione.

Il TC 85 monta un forcellone più leggero e nuovi pneumatici Maxxis.

 

Dalla maneggevolezza e leggerezza dei due tempi alle prestazioni a tutto tondo dei quattro tempi, ogni pilota può trovare la giusta soluzione nella gamma Motocross Husqvarna 2015.

 

Gamma Enduro

La linea Husqvarna offre ancora una volta una gamma completa di 2 tempi e 4 tempi enduro per ogni categoria. Dalla leggera e super agile TE 125 alla incredibile potenza della FE 501, sono disponibili sette modelli per soddisfare sia le esigenze del pilota professionista sia quelle dll’endurista che pratica la disciplina solo nel fine settimana.

 

Tutti i modelli della gamma Enduro 2015 presentano un nuovo gruppo ottico e un parafango anteriore con le piastre di sterzo modificate per un facile montaggio. L’intera gamma beneficia di una forcella anteriore WP 4 CS a cartuccia chiusa con quattro camere separate. La 250 cc due tempi offre una migliore erogazione della potenza grazie al diverso settaggio della valvola di scarico e monta, assieme alla 300 cc due tempi, una batteria da 3Ah più efficiente e leggera. I modelli FE 250 e FE 350 beneficiano di  nuove molle e cestello frizione; la FE 250 inoltre ha un sesta marcia più lunga per facilitare i tratti di trasferimento.

 

I principi della tradizione, la qualità premium

“Come pionieri del motocross e con oltre 110 anni di esperienza, Husqvarna Motorcycles è orgogliosa di offrire prodotti premium nel mercato off road,” conferma l’Amministratore Delegato Reinhold Zens.
“Grazie agli sforzi dei team ufficiali nelle competizioni motocross, enduro e dal 2015 anche nel Supercross statunitense, siamo in grado di sviluppare e migliorare costantemente i nostri prodotti ai più alti livelli possibili per garantire ai nostri clienti una moto che sia la più affidabile e la migliore in termini di guida.

 

Con un telaio di acciaio al cromo molibdeno, il telaietto posteriore in poliammide, un motore dalle massime prestazioni in tutte le cilindrate, la forcella anteriore WP 4CS allo stato dell’arte e il sistema progressivo della sospensione posteriore montato su tutta la gamma enduro, Husqvarna  con la gamma 2015 si conferma il riferimento di categoria.

 

Novità e implementazioni dei modelli 2015

Motocross

La nuova forcella WP 4CS a cartuccia chiusa e quattro camere separate è disegnata appositamente per la gamma motocross, ottima capacità di assorbimento e massima facilità di regolazione sia in compressione che in estensione tramite registri esterni.

Nuovo perno della ruota anteriore da 22mm che riduce la massa non sospesa e aumenta il feeling di guida.

Nuova geometria del sistema di progressione posteriore  per un rapporto ottimizzato e una  riduzione di peso

Nuovo ammortizzatore con escursione aumentata di 4mm e nuovo setting della sospensione

Nuove molle e cestello frizione per i modelli FC 250 e FC 350 per una riduzione di peso e una migliore durata

Forcellone più leggero di 0,5 kg per la TC 85

Nuove protezioni per la forcella che facilitano manutenzione e sostituzione

Nuovi paramani per una migliore resistenza agli urti

Nuove grafiche differenziate da quelle dei modelli enduro

Nuovo manubrio Neken e nuova protezione manubrio

 

Enduro

 

Nuovo gruppo ottico

Nuovo parafango anteriore identico alla versione motocross per un facile montaggio

Nuove piastre di sterzo CNC adattate al nuovo parafango anteriore

Tutti i modelli sono dotati di forcelle anteriori WP 4CS a cartuccia chiusa con 4 camere separate

Nuove molle e cestello frizione per i modelli FE 250 e FE 350 per una riduzione del peso e una durabilità migliorata

Per il modello FE 250: un sesta marcia più lunga per facilitare i tratti di trasferimento

Nuovo setting del carburatore sulla TE125 per una un’ erogazione di potenza migliorata e più fluida

Nuova valvola di scarico e nuovo setting del carburatore per il modello TE 250 per una erogazione di potenza migliorata e più fluida

Nuovo ingranaggio sull’avviamento elettrico per i modelli TE 250 e TE 300 che favorisce l’avviamento

Per i modelli TE 250 e TE 300 : nuova batteria da 3Ah, più leggera e efficiente

Fonte: sito ufficiale Husqvarna Motorcycles

No Comments Yet

Lascia un commento